GARANZIA

Politica di Garanzia

Grazie per aver scelto di fare acquisti su www.pescifirenze.it. Siamo impegnati a offrire prodotti di alta qualità e ci prendiamo cura dei nostri clienti. Nel caso in cui si verifichi un difetto o un problema con l'articolo acquistato, ti preghiamo di leggere attentamente la nostra politica di garanzia.

Termini e condizioni

  • La materia delle garanzie post-vendita è disciplinata dal Codice del Consumo, precisamente nella Parte IV, Titolo III, Capo I, agli artt. da 128 a 135;
  • La garanzia ha durata di 2 anni dal momento della consegna dell’ordine
  • La garanzia copre i difetti di fabbricazione e i problemi legati ai materiali utilizzati.
  • La garanzia non copre danni causati da un uso improprio, negligenza, incidenti o modifiche non autorizzate all'articolo.
  • È necessario conservare la prova di acquisto (ad esempio, la ricevuta o la conferma dell'ordine) per richiedere la garanzia.
  • La garanzia è valida solo per l'acquirente originale e non è trasferibile.

  • Procedura di Richiesta di Garanzia

    Se riscontri un difetto o un problema coperto dalla garanzia, segui questi passaggi per richiedere assistenza:
    1. Contatta il nostro servizio clienti entro il periodo di garanzia indicato. Puoi farlo utilizzando il nostro modulo di contatto, per mail o chiamando il numero indicato sul sito.
    2. Fornisci i dettagli dell'ordine, inclusi il numero di ordine, la descrizione del prodotto e la natura del difetto o del problema.
    3. Potremmo richiederti di fornire ulteriori informazioni o prove fotografiche per valutare il reclamo.
    4. Riceverai istruzioni dettagliate su come procedere con la richiesta di garanzia, inclusi eventuali documenti o moduli da compilare.
    5. In base all'entità del difetto o del problema, potremmo richiederti di restituire l'articolo per una valutazione più approfondita.
    6. Una volta verificato il difetto o il problema coperto dalla garanzia, provvederemo ad avviare la pratica di assistenza.

    Note Aggiuntive

  • La decisione di riparare, sostituire o rimborsare l'articolo spetta a nostra discrezione, in base alla natura del difetto o del problema.
  • Nel caso in cui l'articolo non sia più disponibile o non sia riparabile, potremmo offrirti un rimborso completo o un'alternativa equivalente.
  • Eventuali spese di spedizione per la restituzione dell'articolo in garanzia saranno a carico del cliente, tranne nel caso in cui la merce sia stata consegnata danneggiata o con il difetto riscontrabile nei primi 14 giorni (in tal caso organizzeremo noi il ritiro presso il tuo indirizzo).
    Speriamo che tu sia soddisfatto dei nostri prodotti e che non si verifichino problemi. Nel caso in cui sia necessaria assistenza, faremo del nostro meglio per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Se hai domande o bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarci.

  • Contatti Web

    Recapiti

    • Telefono: +39 055 204 90 65 (Assistenza web)

    • Telefono: +39 055 204 90 65 (Negozio Firenze)
    • Telefono: +39 0583 99 01 18 (Negozio Lucca)
    • Fax: +39 055 204 90 16